Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Altre Attività

Relazioni con la Giunta ed il Consiglio regionale

Nell’iter procedurale per l’approvazione del Regolamento sull’organizzazione e sul funzionamento dell’Organismo, approvato con DGR XI/2759 del 31 gennaio 2020, il Presidente di Orac ha partecipato ad audizione presso la Commissione Consigliare Affari Istituzionali, che ha reso parere favorevole sulla proposta di regolamento.

Presentazione alle Direzioni Generali

L’ Organismo e la sua attività sono stati presentati alle Direzioni Generali nell’incontro del 27 gennaio 2020.

Audizioni

Nell’ambito della propria attività ORAC interloquisce con i principali responsabili e dirigenti dei diversi settori dell’amministrazione regionale e degli enti regionali.

Uno degli strumenti più efficaci e diretti per assumere informazioni, ascoltare valutazioni, approfondire e controllare aspetti sia generali che specifici è costituto dalle Audizioni.

Il quadro delle Audizioni svolte da ORAC, anno per anno, è consultabile qui sotto.

Sono riportate le date, i soggetti incontrati, la loro qualifica, l’oggetto e la tipologia di Audizione (collegiale o di gruppo specifico di lavoro).

Audizioni 2021

Audizioni 2020

Audizioni 2019

 

Raccordo con altri organismi regionali di controllo

Per favorire il necessario coordinamento tra le diverse attività di controllo interno, l’Organismo mantiene un costante raccordo con il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Giunta regionale, l'Organismo indipendente di valutazione della performance, il Collegio dei revisori dei conti e l'Agenzia di controllo del servizio sociosanitario lombardo.


Collaborazioni con l’Autorità Nazionale Anticorruzione e con l’Unità di Informazione Finanziaria (Banca di Italia)

Sono stati attivati incontri con l’Autorità Nazionale Anticorruzione e con l’Unità di Informazione Finanziaria di Banca di Italia al fine di avviare, nel rispetto delle specifiche competenze, una collaborazione per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni corruttivi nella pubblica amministrazione.