Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Piano annuale di attività 2023

L'Organismo regionale per le attività di controllo (ORAC) è organismo indipendente di controllo interno e svolge le proprie funzioni in riferimento alla Giunta regionale e agli Enti del sistema regionale (SiReg). Alla Giunta e al Consiglio regionale, in particolare, l’Organismo deve riferire i propri obiettivi di Piano e i suoi sviluppi, rapportandosi anche con le competenti Commissioni consiliari ove richiesto. ORAC ha, altresì, finalità di verifica del corretto funzionamento delle strutture organizzative, di vigilanza sulla trasparenza e regolarità degli appalti e sulla fase esecutiva dei contratti, di valutazione dell'efficacia del sistema dei controlli interni, di supporto per l’attività della Giunta e degli enti del Sireg e per l’aggiornamento dei rispettivi piani di prevenzione della corruzione. In coerenza con tali obiettivi il legislatore regionale ha, pertanto, affidato all’Organismo importanti compiti di indirizzo, verifica, supporto e coordinamento finalizzati anche alla promozione di modelli virtuosi di azione tra i diversi soggetti del sistema regionale che, nel perseguimento dei fini istituzionali, assicurino al contempo efficienza, economicità ed efficacia nel rispetto della legalità dell’agire amministrativo.

Piano di Attività 2023

Documento PDF - 273 KB