Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Caricamento...
Il Sistema di Controllo Interno nelle Regioni

Webinar 29 ottobre 2021: Il Sistema di Controllo Interno nelle Regioni: esperienze e prospettive a confronto

IL TAVOLO DI LAVORO SUL SISTEMA DI CONTROLLO INTERNO NEL SETTORE PUBBLICO

Regione Lombardia, Organismo Regionale per le Attività di Controllo-ORAC, Università degli Studi di Milano – Bicocca e Protiviti hanno avviato un Tavolo di Lavoro finalizzato a stimolare il dibattito tra gli addetti ai lavori con l’obiettivo di definire possibili modelli per la gestione dei sistemi di controllo interno nel settore pubblico. Nel corso dell’edizione 20/21 le attività del Tavolo hanno avuto l’obiettivo di definire uno strumento di diagnosi, ispirato agli standard riconosciuti a livello internazionale, per analizzare e valutare il livello di maturità del sistema di controllo interno delle organizzazioni pubbliche. Lo strumento diagnostico elaborato è stato testato durante workshop organizzati internamente a Regione e la messa a fattor comune dei risultati ha permesso di fornire una sintesi del livello di maturità del sistema di controllo interno di Regione Lombardia e di identificare i possibili ambiti di miglioramento.

L’esito di tale cantiere, l’esperienza virtuosa di ORAC saranno illustrati duranti il WEBINAR di venerdì 29 ottobre 2021 che vedrà anche la partecipazione dell’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors), di ANAC oltre che di esperienze regionali virtuose nell’ambito di una tavola rotonda organizzata durante l’evento.

La partecipazione al Webinar è libera. E' previsto il rilascio di un attestato.

Per scaricare gli atti del convegno clicca qui

Per vedere il video del convegno clicca qui

Si allega l’Informativa di Regione Lombardia sul trattamento dei suoi dati personali, in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE 679/2016 (GDPR)